LUMINOSE ESPOSIZIONI

Performance in Lighting ha studiato e realizzato il progetto illuminotecnico della mostra Little Big Things. Capolavori dalla Collezione Storp presso il Museo e Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume di Palazzo Mocenigo a Venezia.

L’esposizione, in programma fino al 6 gennaio 2015 e organizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia e Drom Fragrancies, è illuminata da 54 proiettori Juel Mini Track a Led da 7W di Spittler installati nella sala dell’androne al piano terra del museo destinata ad ospitare la selezione di oltre un centinaio di pezzi provenienti dalla collezione Storp. Come tutti i dispositivi Spittler, marchio specializzato nell’illuminazione funzionale di interni, i proiettori Juel Mini Track si distinguono per l’elevata efficienza energetica e per la loro flessibilità nella realizzazione di soluzioni illuminotecniche caratterizzate da qualità tecnica, design rigoroso e massimo confort visivo.

L’esperienza nel campo dell’allestimento museale ha permesso a Performance in Lighting di offrire la soluzione tecnica ideale per esaltare il percorso espositivo della mostra, come afferma Alessia Usuelli, marketing manager di PIL: “ancora una volta il nostro gruppo si affaccia sul mondo dell’arte e della cultura, seguendo un filone di grande successo preceduto da esperienze progettuali come la mostra Leonardo 3 – Il mondo di Leonardo a Milano, gli allestimenti all’interno di ArenaMuseOpera a Verona o anche il Museo delle Arti Figurative di Lipsia, per citare solo alcuni recenti esempi. Ora a Venezia siamo presenti con questa installazione in maniera particolarmente suggestiva, perché la luce si è rivelata elemento sensoriale, illuminando autentici capolavori d’arte, preziosi contenitori nonché affascinanti simboli di raffinata bellezza che raccontano secoli di storia e trasmettono forti emozioni.”

 

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top