UN ALTRO PREMIO PER NAIVE SLIMTECH

Dopo la menzione del German Design Award Naive Slimtech, la lastra sottile in gres laminato disegnata da Patrick Norguet per Lea Ceramiche riceve ora un Good Design Award.

La singolarità di Naive trae origine da una tecnologia d’avanguardia che ha permesso di realizzare una lastra di grande formato – 3 m x 1 m con spessore di soli 5,5 mm – contraddistinta da una texture superficiale quasi tridimensionale.

I pattern riprodotti in quattro colori restituiscono un disegno a basso rilievo, una trama di linee che enfatizza la profondità materica e crea un effetto di “galleggiamento” del segno grafico gradevole al tatto e alla vista.

Resistente e durevole, facile da tagliare in qualsiasi forma, Naive si applica a parete e a pavimento in qualsiasi ambiente, sia residenziale sia commerciale leggero.

 

 

Istituito nel 1950 da Eero Saarinen, Charles e Ray Eames e Edgar Kaufmann Jr, il Good Design Award, assegnato ogni anno da The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design con The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, rimane uno dei premi più riconosciuti a livello internazionale.

La selezione della 66esima edizione del premio comprende 900 prodotti organizzati in 27 categorie.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top