IoArch 92

9,00

Territori interni: Antonio De Rossi, Massimo Crotti, Marie-Pierre Forsans e Luisella Dutto; Verderosa Studio; la Stazione dell’Arte di Ulàssai

Work in progress: Kengo Kuma; Park Associati; Frigerio Design Group; Gbpa; Baglivo Negrini; Politecnica; Settanta7; Pierattelli Architettura; MVRDV; Kéré Architects.

Archiworks: Alvisi Kirimoto; Eba Engineering; Garibaldi Architects con Marco Vigo; Cushman&Wakefield Design+Build.

Architetti italiani di LPP: Sergio Bianchi.

Abitare lontano dalla città: Simone Subissati; Mold Architects; MAD Architects: Angelo Vecchio – Scau Studio, Filippo Caprioglio, Jacopo Acciaro; Massimo Rosa, Davide Ceron, Floriana Errico.

Recupero e conservazione: Politecnica Ingegneria e Architettura; Dal Corso & Scapin; Voltaire Lighting Design; Andrea Cavani.

Elements: outdoor

 

In copertina: il borgo biologico di Cairano, la piazza teatro (ph ©Angelo Verderosa).

Descrizione

Territori interni: intervista a Antonio De Rossi e i casi di Ostana, Cairano e Ulassai.

Work in progress: Kengo Kuma a Milamo; Park Associati a Milanofiori Nord; il Polo Tecnologico Ferrero di Frigerio Design Group; Gbpa per il Porsche Experience Center Franciacorta; Baglivo Negrini e il progetto di Piazza Transalpina a Nova Gorica-Gorizia; Politecnica riqualifica Palazzo degli Affari; Settanta7 per una scuola Nzeb ad Arcugnano; Pierattelli Architettura disegna la stazione elettrica Terna di Suvereto; MVRDV ad Hannover torna al lavoro sul padiglione olandese dell’Expo del 2000; Débédo Francis Kéré progetta il nuovo edifici del parlamento del Benin.

Archiworks: l’Accademia della Musica di Camerino di Alvisi Kirimoto; la sede di Chromavis Fareva a Offanengo (Cremona) di Eba Engineering, interior design Garibaldi Architects con Marco Vigo; i nuovi uffici C&W Asset Management di Cushman&Wakefield Design+Build

Architetti italiani di LPP: Sergio Bianchi

Abitare lontano dalla città: Casa di confine di Simone Subissati; nCaved House di Mold Architects; Gardenhouse, complesso residenziale tra bosco e villaggio di MAD Architects a Beverly Hills; ville private: Angelo Vecchio – Scau Studio a Giarre, Filippo Caprioglio a Cittadella, Massimo Rosa a Savigliano, Davide Ceron nel Parco Regionale del Sile, Floriana Errico a Borgo Aratico – Monopoli. La luce lontano dalla città: quattro casi di ville e giardini analizzati da Jacopo Acciaro.

Recupero e conservazione: l’intervento di Politecnica per ‘Fonderia 1’ a Follonica; il restauro di Villa Contarin a Piazzola sul Brenta (Dal Corso & Scapin); il ripristino della fontana di Oneglia; l’illuminazione del centro storico di Legnano (Voltaire Lighting Design); la riqualificazione delle Piramidi di Modena.

Elements: outdoor

 

In copertina: il borgo biologico di Cairano, la piazza teatro (ph ©Angelo Verderosa).