Deles Lab, una call per due borse di ricerca di 5.000 euro ciascuna

La multinazionale italiana di servizi integrati di packaging Deles – imballaggio, logistica, automazione – ha presentato l’iniziativa Designer in Residence, un programma rivolto a giovani designer che metteranno a disposizione la propria creatività per realizzare nuovi strumenti e servizi insieme al Deles Lab, il team di design di Deles.

Nel corso del programma, i due designer che nel corso dell’anno 2023 si aggiudicheranno la borsa di ricerca di 5.000 euro verranno ospitati, in modalità ibrida, presso la sede di Deles a Uboldo (Varese) e avranno la possibilità di mettere alla prova il proprio bagaglio culturale orientato alla produttività e alla creatività immergendosi all’interno di una realtà leader nel design di soluzioni integrate per la protezione dei prodotti.

Designer in Residence nasce dopo una prima fase sperimentale realizzata con un dottorando del PoliDesign che ha sviluppato una ricerca sul tema “Rivoluzione dei materiali nel settore del packaging”.

C’è tempo fino alla fine di gennaio 2023 per presentare la propria candidatura, inviando un Cv con portfolio a job@delesgroup.com. indicando nell’oggetto “candidatura designer in residence”.

La prima “residenza” prenderà il via a marzo e i risultati saranno presentati nel corso del FuoriSalone 2023 quando verrà aperta la seconda selezione per la residenza da svolgere in autunno.

«Oggi più che mai abbiamo bisogno di contaminazione e scambio perché, nonostante online si possa ormai fare quasi tutto, essere immersi in ambienti nuovi e lontani dalla propria quotidianità stimola la creatività. In Deles crediamo nell’open inovation, ed è quello che vogliamo promuovere con questa iniziativa – ha dichiarato Stefano Scaroni, Ceo di Deles. Ci interessa approfondire le tematiche dei materiali e della visione integrata dell’intera supply chain dei prodotti».

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top