Graphisoft, azienda che opera nello sviluppo di software Bim (Building information modeling) per progettisti e designer, rilascia per il mercato italiano il software Bim Archicad Star(t) Edition 2017, completo di tutte le caratteristiche fondamentali di cui la maggior parte degli studi di medie e piccole dimensioni hanno bisogno. I progettisti infatti potranno usufruire di un completo set di strumenti Bim per creare qualsiasi tipo di building information model e realizzare l’intera documentazione di progetto.
Il software contiene: l’interfaccia grafica flat-design nuova, con le nuove icone vettoriali; i nuovi preferiti grafici forniranno un feedback visivo sulle impostazioni degli elementi salvate, velocizzando il flusso di lavoro quotidiano; la nuova vista con la prospettiva a due punti aiuterà i progettisti a transitare a una prospettiva a due punti con qualsiasi posizione 3D della telecamera, mantenendo la posizione originale e l’angolo di visione. Come risultato, tutte le linee cadenti 3D diventeranno verticali in proiezione prospettica; infine, il progetto potrà essere salvato in versione Ipermodello BIMx, fornendo così una navigazione integrata del progetto dell’edificio in 2D e 3D e una presentazione interattiva dei progetti Bim su dispositivi mobili.
Le caratteristiche presenti nella Star(T) Edition 2017 includono gli strumenti necessari per creare un building information model completo di tutti i dati e che permette di realizzare piante, sezioni, prospetti, viste 3D e tutti i dettagli di un progetto. Con la nuova versione sono stati inclusi miglioramenti nel flusso di lavoro, nella produttività e nella realizzazione della documentazione.
Utilizzato come base per l´ultima Archicad Star(T) Edition, il motore Archicad 20 è in grado di soddisfare le esigenze degli studi di progettazione e contiene la maggior parte delle caratteristiche e dei contenuti di Archicad 20.