Sou Fujimoto, uno degli architetti protagonisti della mostra “Architettura invisibile” in corso al Museo Bilotti di Roma, giovedì 2 marzo terrà una conferenza presso la Camera dei Deputati a Roma.
L’incontro è promosso dalla Fondazione Italia Giappone.
Per accreditarsi e accedere alla conferenza, che si terrà presso l’ Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari, via di Campo Marzio 78: fondazione@italiagiappone.it; tel 06 36915232 / 4182
Sou Fujimoto (Hokkaido, 4 agosto 1971), riconosciuto come uno dei più importanti e influenti architetti giapponesi contemporanei, fa parte di una generazione di progettisti che attraverso le loro opere stanno reinventando il rapporto tra l´uomo e l’ambiente costruito. Ispirate da una parte alla tradizionale idea giapponese di spazio, le sue opere reinterpretano la complessità di forme naturali e organiche come la foresta, la grotta, il nido. L’architettura di Fujimoto indaga il rapporto tra umanità e architettura, artificio e natura, in un processo sperimentale basato sulla collaborazione tra ricerca, urbanistica e design.