Tra i prodotti e progetti premiati nell’edizione 2018 dei German Design Award, nella categoria Kitchen Countertops la pietra sinterizzata di Lapitec. La giuria ha selezionato i sei arabescati nelle tre finiture Lux, Satin e Lithos che l’azienda aveva presentato come esempio di Excellent Product Design.
Il riconoscimento del German Design Award conferma il crescente apprezzamento per il Lapitec®.
Quello dei piani cucina è uno dei molti ambiti di applicazione della pietra sinterizzata a tutta massa. Lo confermano i grandi nomi che l’hanno scelto. Fra questi, Pedini Cucine, che usa la pietra sinterizzata a tutta massa per i piani cucina e gli schienali del progetto Art & Craft con le finiture Lux, Satin e Vesuvio.
Valcucine, invece, ha collaborato con Lapitec® per sviluppare Carbontec by Lapitec®, una collezione esclusiva con una micro stuoia in carbonio per ottenere uno spessore ridotto per piani cucina e profili più sottili.
Maistri Cucine ha scelto il Lapitec® per la cucina Giza, mentre Minotticucine ha pensato al Lapitec® per realizzare delle cucine che uniscono in modo inedito pietra naturale e pietra sinterizzata.
A questi marchi si aggiungono anche altri tre nomi che hanno scelto la pietra sinterizzata a tutta massa: Scavolini, Effeti, PoggenPohl.
Lapitec arabescato |
Il 2017, infine, è stato finora per Lapitec® un anno significativo, che ha visto il consolidamento di partnership strategiche fra le quali Arredo3, Arrital, Lube e Brummel.
«Questo premio – ha commentato Michele Ballarin, Direttore vendite e marketing Lapitec (foto) – ci onora perché riconosce il buon lavoro svolto a livello di ricerca. La sintesi fra qualità tecniche e attenzione ai dettagli estetici è un nostro marchio di fabbrica che sta riscuotendo un ottimo riscontro dal mercato, dagli architetti e dai designer che apprezzano la qualità della pietra sinterizzata». |
La giuria del German Design Award edizione 2018 ha premiato complessivamente 836 prodotti e progetti suddivisi in 51 categorie. Istituito nel 2012, il GDA è una delle attività di ricerca e divulgazione svolte dal German Design Council, istituito dal Bundestag nel 1953 per promuovere la cultura del progetto e di cui sono membri fondatori 280 tra le principali aziende dell’industria tedesca.