DESIGN E COMFORT AL VIU MILAN

Inaugurato di recente, l’Hotel Viu Milan incarna lo spirito della Milano internazionale, punto di riferimento mondiale della moda, del design e dell´architettura. Uno spirito che il nuovo albergo cinque stelle – 124 camere, di cui 8 suite – della Viscardi Hotels fa proprio con un’architettura all´avanguardia e interni semplici ed eleganti, in linea con l’estetica milanese.

Il nuovo edificio ben si inserisce nell’estetica della zona, tra la città storica del Monumentale e la città nuova del vicino quartiere di Porta Nuova.

 

Caratterizzato da un giardino verticale a tutt’altezza, l’involucro dell’edificio – progetto dello studio Arassociati – è rivestito in pannelli di legno eco-sostenibile, metallo e vetro placcato in bronzo ed è definito da sporgenze e rientranze che si alternano in pattern ondulati. Le finestre delle camere e degli spazi comuni hanno vetrate continue dal soffitto al pavimento che rendono più luminosi gli ambienti e regalano viste panoramiche sulla città.

Gli interni, progettati da Nicola Gallizia, sono caratterizzati da linee classiche e arredi artigianali ispirati allo stile di Gio Ponti, con accostamenti di texture, materiali e colori diversi, come i pavimenti in parquet di quercia e legno scuro.

La pavimentazione in basalto nero della lobby dona un accento di contemporaneità agli spazi, mentre i tappeti riprendono perfettamente il design lineare degli arredi. 

Nei bagni, termoarredi dal design essenziale Winter di Scirocco H di colore bianco. Realizzato interamente in ottone, materiale nobile per qualità e resistenza, Winter deve il suo successo alla tecnologia con cui vengono collegati i montanti con i tubi orizzontali a sezione quadrata. Questa particolare tecnica che Scirocco H utilizza in alternativa alla classica saldatura rende Winter uno scaldasalviette dall’estetica impeccabile, poiché in questo modo, pur mantenendo inalterata la resistenza del corpo scaldante, si eliminano le imperfezioni estetiche dovute proprio al processo di saldatura degli elementi.

I bagni delle camere del Viu Milan sono dotati di termoarredi Winter di Scirocco H: corpo in ottone, colorazione bianca

 

Il nuovo edificio offre un´esperienza di design e allo stesso tempo di relax nella quale anche l´acustica svolge un ruolo fondamentale: per il comfort acustico e per una buona integrazione tra performance e design, per gli spazi comuni della lobby sono stati scelti controsoffitti monolitici in lana di roccia Rockfon in sintonia con il design dell´hotel, in grado di assorbire echi e rumori.

Nella reception affollata, Rockfon Mono Acoustic assicura un eccellente assorbimento acustico (fino a αw 1.00, classe A) in una tonalità soft che conferisce un tocco adeguato di bellezza all’ambiente.

La lobby del Viu Milan (ph ©Tiziano Sartorio)

 

Nel bar della terrazza sul tetto, che gode di piscina e vista sullo skyline milanese, la finitura elegante di Rockfon Mono Acoustic si armonizza con il pavimento nero, i tavolini dorati e le sedie beige.

La superficie liscia e continua dei controsoffitti monolitici Rockfon può essere curvata e, nella sua versione bianca offre un’ottima diffusione della luce. 

Viu Milan, rooftop

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top