Il 23 e il 24 aprile prossimi, alla Scuola Grande di San Rocco di Venezia, Oikos Venezia, società che produce porte blindate, sposa l´arte e organizza tre seminari ai quali sono stati invitati architetti e progettisti di tutto il mondo.
La due giorni veneziana approfondirà i temi del valore di arte, del paesaggio e dell´architettura. Tra i relatori l´architetto Stefano Boeri, il critico d’arte Philippe Daverio, l´industrial designer Francesca Valan e il professor Fabrizio Panozzo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. All´evento sono stati invitati 700 ospiti, tutti professionisti del settore.
Verranno discussi il legame fra cultura e impresa, tra architettura e management nella progettazione degli spazi, il linguaggio del colore nel design e l’importanza del colore stesso per garantire armonia negli ambienti, il rapporto tra paesaggio e architettura e, infine, l´arte e la cultura veneziane.
L´evcento, intitolato ´La cultura. Un’impresa. Paesaggi possibil´, prevede il rilascio di fino a 4 crediti formativi per architetti.