Un drone leggero – 500 grammi – e ultracompatto, una app per pianificare il volo e un software. È Parrot Bebop-Pro 3D Modeling, una soluzione end-to-end utile a professionisti e piccole e medie imprese del settore delle costruzioni e del real estate per effettuare misurazioni, stime dei costi e modelli 3D o per realizzare video commerciali.
Dotato di una telecamera full Hd da 14 megapixel, il drone Parrot Bepop 2 – con un’autonomia di volo 25 minuti – è pilotabile via smartphone, tablet o con il telecomando dedicato che ne estende la portata fino a 2 chilometri.
Il materiale raccolto in volo viene analizzato e convertito in un modello 3D realistico con il software per l’elaborazione delle immagini Pix4Dmodel, disponibile sia via cloud sia – con funzioni avanzate di editing e measuring – in versione desktop.
Prezzo al pubblico: euro 1.099 + Iva
Parrot è una società fondata nel 1994 con sede a Parigi che opera nel settore dei droni civili e dei sistemi di infotainment per veicoli 700 dipendenti. Pix4D è una software house con sede nel campus dell’Epfl di Losanna.