Spazio allespressione

Arte, lavoro e design s’incontrano nel progetto fotografico Spazi di Espressione realizzato per Eclisse dal fotografo Enrico Dal Zotto. Negli ambienti dismessi dell’antico Lanificio Paoletti di Follina (Treviso) adibiti a esposizioni temporanee, le opere del pittore trevigiano Paolo Loschi sono affiancate alla collezione Syntesis® di Eclisse, in una sintesi di industria, arte e artigianato uniti dalla passione per il lavoro e dal forte legame con il territorio. Analogamente al Lanificio Paoletti, Eclisse è un’azienda familiare radicata nel proprio territorio e basata sul concetto del “su misura” e della personalizzazione delle proprie soluzioni. 

Fondato nel 1795 da Gaspare Paoletti, il Lanificio di Follina è stato uno dei più importanti centri per la lavorazione della lana della Repubblica di Venezia. Da qualche anno, il Lanificio Paoletti è impegnato in un progetto di riqualificazione degli spazi industriali e dei capannoni inutilizzati che ha coinvolto lo IUAV di Venezia e il Comune di Follina, aprendo le porte ad associazioni culturali e scuole d’arte, come l’Istituto d’Arte Bruno Munari di Vittorio Veneto e vari istituti di moda – tra cui il London College of Fashion di Londra e il Polimoda di Firenze – per l’inserimento di giovani tirocinanti in azienda. A partire da quest’anno, in un’ottica di contaminazione tra arte, design e realtà produttiva, alcuni locali del Lanificio sono stati adibiti a sale espositive per mostre fotografiche e di pittura, come la personale Babel del pittore trevigiano Paolo Loschi tenutasi da giugno a settembre 2012.

 


Syntesis® Luce è il controtelaio per porte a scomparsa senza stipiti né coprifili che permette l´inserimento di termostati, prese e scatole elettriche sulla parete di alloggio.

Syntesis® Line scorrevole è il controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne e cornice, che permette una totale integrazione nella parete che lo ospita. La porta si mimetizza completamente con la parete e può essere rifinita con lo stesso colore o decorazione.

Syntesis® Line battente permette di installare una porta tradizionale a filo muro senza stipiti e coprifili. Le porte sono disponibili in versione grezza con primer oppure in poliestere grezzo e possono essere dipinte in modo da mimetizzarsi totalmente con la parete. Lo speciale fondo poliesterato garantisce un´elevata resistenza all´acqua e grande stabilità nel tempo.


© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top