Comfort, qualità e design essenziale le linee guida che hanno portato alle nuove interpretazioni di arredo outdoor del catalogo 2016 di Emu, presentate all’edizione 2016 del Salone Internazionale IMM di Colonia.
Le nuove proposte del brand sono scaturite da una sapiente fusione di stili e colori e da una costante innovazione nella selezione dei materiali abilmente abbinati a strutture di alluminio. Per il nuovo catalogo è stata arricchita la palette di colori che aggiunge nuove tonalità alla vasta gamma e alcuni finish matt, come il rosso scarlatto e il verde, sono stati estesi alle linee di arredo esistenti, per offrire soluzioni di arredo variegate.
Ciak, Kira, Yard e Darwin sono alcune novità del catalogo 2016.
Poltroncina e poggiapiedi Ciak. Design Stefan Diez per Emu |
Minimalista ma allo stesso tempo ricercata, Ciak è la regista pieghevole di Stefan Diez, realizzata con una struttura a spirale in alluminio estruso e componenti in inox, abbinata a un tessuto tecnico da esterno e a braccioli in faggio verniciato. Ricerca formale, attenzione al dettaglio e giusta combinazione di materiali tecnologici le principali caratteristiche di Ciak, che danno vita a un prodotto solido e senza tempo, adatto a diversi ambienti. Abbinato alla seduta un originale poggiapiedi. Seduta e poggiapiedi sono disponibili in quattro varianti colore: bianco opaco, nero, grigio e marrone d’India.
Sedute e tavolino della collezione Kira. Progetto Christophe Pillet per Emu |
Kira, la collezione di sedute in tubolare di alluminio combinato con tessuto tecnico sintetico in poliestere per esterno e di tavoli allungabili con piano in porcellana laminata di Christophe Pillet, è stata completata con lettino e sofà a due posti. Design sottile e discreto caratterizzano la linea Kira, che il designer francese ha realizzato per uso decisamente trasversale, per contesti indoor e outdoor. Per questo motivo la scelta dei materiali è ricaduta sull’alluminio, leggero e resistente, e sulla porcellana, elegante e versatile. Le strutture sono disponibili nelle varianti colore bianco opaco, nero, grigio e verde menta mentre i piani in gres porcellanato nei colori fokos rena e grigio di Savoia.
Poltroncine, lettini e tavolo della collezione Yard. Progetto Stefan Diez per Emu |
Yard, di Stefan Diez e Darwin, dello studio Lucidi/Pevere, presentata per la stagione 2015, arricchiscono la loro gamma di prodotti con l’aggiunta di nuovi elementi: il poggiapiedi Yard e la seduta relax Darwin, con tavolo abbinato.
Serie Darwin. Progetto studio Lucidi/Pevere per Emu |
Emu è l’azienda umbra con sede a Marsciano che dal 1951 produce collezioni d’arredo per esterno in acciaio e alluminio adatte ad ogni contesto, sia nel settore professionale, che in quello privato. Padronanza delle più avanzate tecnologie nel processo produttivo, attenzione ai dettagli e alla qualità dei processi e dei prodotti e capacità di sviluppare nuove tecniche manifatturiere sono le caratteristiche dell’azienda che si ritrovano in tutti i prodotti. I laboratori Emu, dotati di attrezzature e strumenti all’avanguardia, eseguono test preventivi prima dell’invio dei prodotti per l’acquisizione delle certificazioni e omologazioni internazionali. I prodotti sono inoltre controllati periodicamente, con prove meccaniche, prove ai raggi UV e in nebbia salina, per verificare che il livello di qualità e di resistenza agli agenti atmosferici stabilito sia mantenuto.