TECNO UN COMPASSO DORO DA RECORD

Con quello di quest’anno fanno cinque. Stiamo parlando del quinto premio Compasso d’Oro, il prestigioso riconoscimento dell’Adi, l’Associazione per il disegno industriale, che Tecno, azienda di interior design, ha conseguito nei suoi oltre sessant’anni di attività.

Nei giorni scorsi l’azienda di Mariano Comense ha ricevuto l’ambito premio per la sedia Vela, una famiglia di sedute progettate dallo studio di Barcellona Lievore Altherr Molina.

Vela traduce il pensiero di Tecno, da sempre ispirato dal progetto razionalista espresso nella sua forma più elegante e discreta di rappresentazione. La linea snella e lineare, priva di elementi meccanici a vista, riassume in sé la tecnologia responsive, che permette di adeguare automaticamente la postura in base al peso dell’utilizzatore.

Vela, sia nell’estetica sia nella funzionalità, è adatta a inserirsi negli ambienti ufficio, nei soft-contract e negli spazi residenziali. La famiglia è articolata in una vasta gamma di modelli disponibili con diverse basi, finiture e combinazioni di materiali e tessuti per seduta e schienale.

Questa la motivazione della giuria: «Per una ricerca che risulta in un prodotto elegante, leggero, tecnologico e solido integrando in modo brillante ergonomia ed estetica».

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top