SELF CLOSING SYSTEM DI ANSELMI NELLADI INDEX

Close, il sistema di chiusura automatica per porte sviluppato dall’azienda Anselmi, è così significativo da essere stato inserito nell’ADI Design Index 2018.

Totalmente invisibile a porta montata – assecondando così la tendenza verso l’adozione di porte interne filomuro – Close è un prodotto di alta tecnologia che associa eccellenti prestazioni, garantite da rigorosi test di 200mila cicli di apertura e chiusura, a una componente estetica che definisce un total look con tre diverse tipologie di cerniere Anselmi, in grado di sostenere e movimentare ante da 20 a 80 kg.

Close si installa al centro della porta, in posizione equidistante tra la cerniera superiore e quella inferiore. Le lavorazioni su anta e telaio differiscono da quelle delle cerniere solo nella profondità di fresata sull’anta, necessaria per inserire la molla, la cui forza è registrabile a porta montata semplicemente ruotando due chiavi a brugola poste sulla parte frontale della cerniera.

 

Alla base della realizzazione di Close c’è un attento studio progettuale in ricerca e sviluppo da parte di Anselmi: «abbiamo impiegato più di un anno e molti test – ricorda Giulio Anselmi, che dirige l’azienda – prima di arrivare alla soluzione. Volevamo qualcosa di semplice da installare, facile da regolare in cantiere e al contempo durevole nel tempo. Anselmi Close coniuga tutto questo: un binomio e un equilibrio perfetto tra forma e funzione che oltre al riconoscimento da parte di ADI, che ci rende orgogliosi, ci ha permesso di registrare ben tre brevetti internazionali».

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top