“L’ambizione era quella di bilanciare gli opposti: classico e moderno, scultoreo e minimalista, per una sedia che unisce tradizione e innovazione.”
Così il designer tedesco Johannes Lindner racconta l’origine di Twig, la sedia progettata per l’azienda svedese Skandiform. Twig è una sedia minimalista, discreta e sorprendente allo stesso tempo: il sedile leggermente curvo in legno massello si combina con l’elemento orizzontale dove possono essere appese giacche, sciarpe o borse.
Leggera, facile da impugnare e da spostare, la sedia può essere utilizzata in uffici, ristoranti, mense o musei o come sedia per sala da pranzo. Twig è disponibile in frassino e rovere, finitura tinta o sedile imbottito opzionale.
Johannes Lindner Design
Lo studio si concentra su progetti di industrial design caratterizzati da linee pulite, funzionalità e qualità estetica. L’approccio dello studio ruota intorno a idee chiare e a un’estetica rigorosa con un’identità forte ed essenziale. Con un background in architettura, il processo di lavoro di Lindner verso l’essenza è modellato dalle esigenze funzionali e dal comportamento e dalle esigenze dell’uomo.
Johannes si è laureato in architettura presso la RWTH Aachen University nel 2018 ma già nel 2014 aveva fondato il suo studio.