Pivot di Simes è un proiettore per esterno in grado di direzionare il suo fascio in qualsiasi punto dello spazio tridimensionale. Al progettista non resta che scegliere l’inclinazione desiderata tra le infinite possibili per ottenere una luce su misura per il suo progetto.
Grazie alla sua forma snella e sottile, Pivot si inserisce silenziosamente nella scena, senza interferire visivamente con gli elementi che la compongono.
Corpo e visiera sono concepiti separatamente per ridurre i volumi ai minimi termini: il corpo cilindrico contiene le sorgenti a Led, mentre all’interno della visiera sono riposti gli oscuratori ottici.
Il proiettore è disponibile in due macro-varianti, che si differenziano per forma e tipologia di alimentazione. La prima versione, senza base, funziona a 850mA con alimentatore remoto ed è disponibile in 3 lunghezze: 4, 7 e 12 Led. La seconda versione comprende una base con alimentatore integrato on/off: funziona a 230V ed è disponibile in 2 lunghezze, 7 e 12 Led.
Pivot viene proposto con fascio a 32° come standard, ma è possibile ottenere diverse aperture di fascio (stretto 10°, largo 60°, ellittico 60°x10°). Cambiare la tipologia di fascio è estremamente semplice: separando la visiera dal corpo illuminante è possibile inserire l’apposito filtro, questo consente di variare gli oscuratori ottici, ottenendo fasci privi di abbagliamento e proiezioni di luce dai contorni perfetti.
Un unico colore standard, il grigio antracite, consente al proiettore di adattarsi con facilità in qualsiasi contesto.