Serenissima Cir Industrie Ceramiche, società di Casalgrande di Reggio Emilia specializzata nella produzione di piastrelle di ceramica, cambia nome e diventa Gruppo Romani Spa. Una scelta voluta dal fondatore, il cavaliere Lamberto Romani, che ha affidato ai figli Giorgio e Paolo, rispettivamente, la presidenza della società e la guida dei cinque brand del gruppo: Serenissima, Cir, Cerasarda, Cercom e Isla.
Alla presidenza del nuovo gruppo siederà Giorgio Romani, mentre il fratello Paolo ricoprirà la carica di amministratore delegato. Il cambiamento riguarderà anche i marchi del gruppo: “La scelta del passaggio di consegne – afferma Paolo Romani – è importante anche in vista del riposizionamento strategico dei cinque brand che compongono il gruppo. Saranno questi, d’ora in avanti, i veri protagonisti, ognuno secondo una propria identità ben definita e riconoscibile”.
Nel nuovo consiglio di amministrazione siederanno, oltre a Lamberto, Giorgio e Paolo Romani, il riconfermato Alessandro Mattioli e Mauro Cappelli, già ceo del marchio Isla.
Il Gruppo Romani, che ha sedi a Casalgrande, Rubiera, Roteglia e Olbia, conta oltre 400 dipendenti, una produzione annua di circa otto milioni di mq. prodotti, un fatturato di 110 milioni di euro e un’esportazione pari all’80% in novanta paesi del mondo.