Bergamo, ChorusLife apre il 21 novembre

Si avvia alla conclusione il cantiere di ChorusLife, tra i più importanti interventi di rigenerazione urbana realizzati negli ultimi anni a Bergamo e tra i più significativi in Italia.

 

L’hotel Radisson. Il quartiere ha ottenuto la certificazione Leed Gold.

 

Firmato dall’architetto Joseph Di Pasquale, ChorusLife ha trasformato l’ex-area industriale Ote in uno smart district.
Il nuovo complesso è situato nei pressi della circonvallazione, nel quartiere di Borgo Santa Caterina, alla confluenza del tracciato della tranvia della Valle Seriana e del prossimo collegamento TEB della Valle Brembana.

 

Il residence con 74 alloggi è il primo progetto build-to-rent di Bergamo.

 

In ChorusLife apriranno, in modo graduale e progressivo, un hotel Radisson di 107 camere, un residence con 74 alloggi – il primo progetto build-to-rent della città –, piazze e spazi coperti, attività commerciali e di ristorazione per oltre 10.000 metri quadrati, parcheggi sotterranei, una spa e centro wellness di 8.000 mq e un’arena polifunzionale con una capienza massima di 6.500 persone.

 

ChorusLife disporrà di 15.000 metri quadrati di verde piantumato con alberi d’alto fusto e arbusti.

 

Sviluppato da Costim, pensato e voluto dalla famiglia Bosatelli, su iniziativa di Domenico Bosatelli, fondatore di Gewiss scomparso nel giugno 2022, il progetto ha richiesto un investimento complessivo di oltre 400 milioni di euro.
L’imponente intervento ha bonificato e riqualificato 7 ettari di territorio, lavori estesi a 150.000 metri quadrati se si includono le opere infrastrutturali e di urbanizzazione.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top