Il Gruppo Cosentino ha da poco inaugurato il proprio headquarter statunitense.
Si tratta di una struttura collocata nel cuore del distretto Coral Gables di Miami, in Florida, che sarà il centro gestionale e operativo di tutte le attività del gruppo nel continente latinoamericano (Nord America, America Centrale e America Latina). La nuova sede di Miami rafforza la presenza del gruppo negli Usa, dove sono attualmente presenti tre Cosentino center e un centro di trasformazione delle lastre. Miami presto ospiterà anche uno showroom, Cosentino City, il quinto del Nord America in ordine di apertura.
Le nuove aperture testimoniano ancora una volta l’importanza della regione nordamericana, nella quale il Gruppo Cosentino realizza il 55% delle vendite globali e dove ha stabilito 43 filiali.
La divisione Cosentino Nord America, che comprende Stati Uniti e Canada, prevede di chiudere il 2017 con un fatturato di 600 milioni di dollari, un importante traguardo che va a contribuire positivamente con l’obiettivo generale del Gruppo Cosentino di diventare una one billion company. Lo scorso anno, infatti, la multinazionale spagnola ha registrato un fatturato complessivo di 993 milioni di dollari, soglia che prevede di superare nel 2017.