Neolith Iconic Design, tecnologie 3D e venature passanti per un realismo senza precedenti

Neolith presenta Neolith Iconic Design, una nuova collezione che nasce dall’osservazione della natura e trasforma il linguaggio delle superfici fondendo tecnologia, design e arte in un’espressione unica di raffinatezza e realismo.

Neolith Iconic Design è il risultato di oltre cinque anni di ricerca e sviluppo. Si tratta di una collezione che incorpora una rivoluzionaria tecnologia di stampa 3D e un design a tutta massa, con le venature che attraversano l’intero spessore della lastra per emergere in superficie, creando un effetto completamente integrato dal punto di vista estetico.
In questo modo Neolith ridefinisce il concetto di naturalezza, raggiungendo un realismo senza precedenti grazie a una superficie creata particella per particella, come se fosse stata forgiata dalla natura stessa.

La nuova collezione debutta nella versione Neolith Victoria, che trae ispirazione dalla forza e dall’eleganza di un esclusivo granito brasiliano, reinterpretato con una nuova dimensione di realismo e dettaglio.
Il fondo scuro contrasta con la profondità visiva e il bianco intenso delle venature, che attraversano l’intera superficie rivelando un’autenticità mai vista prima in una pietra sinterizzata.

 

Neolith Victoria, close-up della lastra

 

Questo modello incarna il lusso contemporaneo con un’estetica sorprendente e raffinata, pensata per ambienti che richiedono carattere, contrasto, distinzione e elevate prestazioni tecniche.
Disponibile in spessore da 20 mm e finitura Slate, Neolith Victoria crea una suggestiva illusione di strati sulla superficie, conferendo profondità e solidità che ne esaltano l’identità scultorea.

Ideale per progetti di cucine premium e arredi esclusivi, si tratta di un prodotto che unisce l’essenza minerale della natura a una manifattura d’avanguardia, portando il design a un nuovo livello di stile.

 

Top cucina in Neolith Victoria

 

Pensata per stupire e durare nel tempo, all’elevata qualità estetica la collezione Neolith Iconic Design unisce prestazioni tecniche eccezionali: la porosità ridotta garantisce facile manutenzione e igiene superiore, mentre l’elevata resistenza a graffi, alte temperature ed esposizione ai raggi UV mantiene nel tempo la bellezza delle superfici.

L’impegno verso l’innovazione e le caratteristiche tecniche avanzate si accompagnano a una visione responsabile che pone la sostenibilità al centro della strategia di Neolith.
L’azienda promuove un modello produttivo che riduce al minimo l’impatto ambientale e incoraggia un uso efficiente delle risorse. Un impegno testimoniato dalle certificazioni Cradle to Cradle Certified® Bronze, EcoVadis Gold e Zero Waste con rating “Excellent”. Riconoscimenti che rafforzano la posizione di Neolith come brand leader nella promozione dell’economia circolare e nell’adozione di pratiche responsabili lungo tutta la catena del valore.

Neolith

Neolith è leader mondiale nella pietra sinterizzata, una superficie architettonica con caratteristiche tecniche superiori realizzata con materie prime 100 per cento naturali, che offre soluzioni innovative e affidabili per interni ed esterni. In tutto il mondo, è diventata un elemento di stile per cucine, bagni, facciate, pavimenti e persino arredi di design esclusivi.

Le virtù della pietra sinterizzata Neolith uniscono tecnologia di ultima generazione e alta funzionalità che, insieme al Dna sostenibile del marchio, la rendono uno dei materiali più eco-friendly al mondo, promuovendo una bellezza sostenibile in tutte le sue collezioni e ispirando nuove tendenze nell’architettura.

Basata in Spagna, l’azienda è impegnata in un piano di espansione verso aree geografiche chiave come Nord America, Australia, Regno Unito, Europa e Cina, con l’obiettivo di continuare a guidare la creazione di spazi unici ed esperienze straordinarie all’insegna del design funzionale e sostenibile negli oltre 100 Paesi in cui è presente tramite distribuzione diretta e una vasta rete di vendita e partner.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top