Kerakoll Colors, 1.500 tonalità per un progetto cromatico integrato

Kerakoll amplia la propria ricerca cromatica presentando Kerakoll Colors, il progetto più completo mai sviluppato dall’azienda di Sassuolo.

Non si tratta solo di nuove pitture o rivestimenti, ma di un sistema integrato di 1.500 tonalità pensato per creare continuità tra interni ed esterni, tra materiali e funzioni diverse.

 

Il nuovo sistema coordinato di pitture, smalti, rivestimenti e resine per interni ed esterni Kerakoll Colors ridefinisce il colore come strumento progettuale, ph. ©Daniel Farò, set design Greta Cevenini.

 

La palette, organizzata in otto Color Chart – Neutral, Blue, Green, Brown, Yellow, Terracotta, Magenta e Purple – introduce quattro intensità principali (Light, Mid, Deep, Bright) per offrire libertà compositiva e coerenza visiva. I toni Bright rappresentano la principale novità, con cromie brillanti e decise che ampliano le possibilità di progetto.

 

Tutti i prodotti di Kerakoll Colors condividono la stessa palette, organizzata in 8 diverse Color Chart: dai toni caldi e terrosi della Terracotta Chart ai gialli solari della Yellow Chart, dai neutri della Neutral Chart fino ai verdi della Green Chart, ph. ©Daniel Farò, set design Greta Cevenini.

 

L’offerta si compone di diverse gamme: alcune proposte già lanciate – come Color Collection, con le sue resine tecniche e decorative, i microfilm e i parquet, e Color Fill per la stuccatura e la sigillatura decorativa – e altre concepite esclusivamente per questa nuova fase, come Color Interior, dedicata alla decorazione degli ambienti interni, e Color Exterior per le facciate e gli spazi esterni.

Pitture, rivestimenti, smalti, stucchi e resine condividono la stessa palette cromatica, rendendo possibile un linguaggio unitario e coerente in ogni contesto.

 

Le soluzioni per esterni di Color Exterior sono progettate con un’attenzione particolare al colore come elemento unificante e per rispondere alle esigenze di protezione e decorazione, assicurando colori resistenti allo sbiadimento e preservando l’integrità dei manufatti nel tempo, ph. ©Daniel Farò, set design Greta Cevenini.

 

Come tutte le linee dell’azienda, anche Kerakoll Colors rispetta i più elevati standard di sostenibilità: basse emissioni di VOC, dichiarazione ambientale di prodotto e conformità ai protocolli Cam, Leed, Well e Breeam.

 

Un esempio di applicazione della nuova linea Kerakoll Colors per un linguaggio cromatico continuo, ph. ©Daniel Farò, set design Greta Cevenini.

 

Il progetto sintetizza infatti la visione di Kerakoll come Società Benefit e certificata B Corp, impegnata a coniugare innovazione tecnica, design e responsabilità ambientale.

 

Otto Chart e 1.500 nuance sono i numeri della nuova proposta Kerakoll Colors, che trasforma il colore in strumento progettuale, ph. ©Daniel Farò, set design Greta Cevenini.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top