Premio Barbara Cappochin, aperto il bando della 12esima edizione

Si chiudono il 31 gennaio le iscrizioni alla dodicesima edizione del Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin, rivolto a opere di nuova edificazione, riqualificazione o ampliamento, nonché a interventi di architettura del paesaggio e rigenerazione urbana completate tra l’1 gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025.

 

 

 

Promosso dalla Fondazione Barbara Cappochin e dall’Ordine Architetti di Padova, dalla sua fondazione nel 2003 il Premio è diventato un importante appuntamento nel panorama internazionale dell’architettura contemporanea.

La partecipazione è gratuita e la procedura è interamente online, attraverso il sito www.barbaracappochinfoundation.net

Una giuria internazionale si riunirà a Padova nei giorni 26 e 27 febbraio 2026 per selezionare le opere vincitrici. Al vincitore andranno un riconoscimento di 20.000 euro, una targa e la pubblicazione sul catalogo ufficiale della XII Biennale Barbara Cappochin; è inoltre previsto un Premio Regionale per opere realizzate in Veneto, con un riconoscimento di 3.000 euro.

Le opere selezionate saranno esposte in una mostra dedicata, sui grandi “Tavoli dell’Architettura” progettati da Renzo Piano.

 

La mostra dell’ultima edizione del premio. Ph. ©Davide Galli

 

I risultati saranno resi noti entro marzo 2026, mentre la cerimonia di premiazione e l’inaugurazione della mostra si terranno a Padova nel mese di maggio 2026.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top