Fieramilano Rho, online il bando per la trasformazione in hotel delle ex-palazzine uffici

È online nella sezione Bandi e gare del sito di Fondazione Fiera Milano l’avviso per la riqualificazione e il cambio di destinazione d’uso, da uffici a struttura alberghiera, delle ex palazzine uffici di fieramilano, Rho.
L’intervento prevede la realizzazione di una struttura ricettiva da 254 camere, articolate in diverse tipologie – midscale, suite ed economy – pensate per rispondere alle esigenze di un pubblico business e fieristico internazionale.
Nel piano di riqualificazione rientrano anche alcuni spazi del Centro Servizi di fieramilano che ospiteranno le principali funzioni a servizio dell’hotel, tra cui reception, ristorante e bar, lounge, spazi fitness, uffici e locali di servizio.

 

L’operazione rientra nel programma di sviluppo e valorizzazione degli asset immobiliari avviato da Fondazione Fiera Milano, finalizzato a rafforzare le capacità di risposta alla mutata e crescente domanda del mercato espositivo e congressuale internazionale.

L’importo stimato dell’appalto è di 22.100.000 euro. Il termine per la presentazione delle domande è fissato entro le ore 12.00 del 23 febbraio 2026

La nuova struttura si inserirà in sistema già articolato di servizi presenti nel quartiere fieristico – congressualità, ristorazione, attività commerciali – contribuendo ad ampliare e qualificare l’offerta complessiva e generando, al contempo, nuovi servizi a beneficio anche delle strutture alberghiere già esistenti

L’intervento si colloca inoltre in un contesto territoriale in forte sviluppo, caratterizzato dalla presenza dell’area Mind, dell’ospedale Galeazzi e del nuovo insediamento Uptown, valorizzando le potenzialità offerte dalla dotazione infrastrutturale, dalla disponibilità di 10.000 posti auto nelle immediate vicinanze e dal sistema del trasporto pubblico, che garantisce collegamenti rapidi ed efficienti con Milano e con le principali direttrici internazionali.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top