Kyra di GD Dorigo, il nuovo sistema per interni in vetro e alluminio

Il 2026 di GD Dorigo si apre con il nuovo catalogo che segna una profonda revisione dei sistemi per interni in alluminio e vetro.
Kyra racconta l’ampliamento della gamma con soluzioni scorrevoli, a battente e a bilico, pensate per porte di dimensioni maggiori, con un impatto architettonico più deciso e sei nuove finiture.

 

Kumo Art. 900. Dettaglio della versione battente filo parete, con profilo visibile su un solo lato e vetro protagonista. In apertura, sistema scorrevole sospeso SET 21 in vetro e alluminio, con profilo Serie 800.

 

La collezione si articola attorno a tre profili – Mizu (Serie 800), Kumo (Serie 900) e Nami (Serie 700) – che consentono di modulare il rapporto tra struttura e superficie vetrata, dal telaio perimetrale visibile fino alla soluzione in cui il profilo scompare dietro il vetro per la massima pulizia formale.

 

GD Dorigo Kyra, Kumo Art. 900. Porta in vetro e alluminio con apertura a bilico, profilo Serie 900.

 

Accanto alle soluzioni scorrevoli, pensate per garantire flessibilità nella riconfigurazione degli spazi e una gestione fluida delle aree interne, Kyra propone sistemi a battente e a bilico caratterizzati da telai leggeri in alluminio, integrazione filo parete e un’attenzione puntuale ai dettagli, dai profili alle maniglie coordinate.

L’ampia gamma di vetri disponibili consente un’elevata libertà progettuale, mentre l’uso di alluminio e vetro ribadisce l’orientamento verso materiali funzionali ed ecologici.

 

Porta battente in luce in vetro e alluminio, profilo Serie 800.

 

Il catalogo Kyra è pensato come strumento di lavoro per architetti e interior designer: una guida alla scelta di profili, finiture e vetri per progetti residenziali e contract, con sistemi che fanno della porta un vero dispositivo di progetto.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top