Librizzi brand ambassador di Siemens Elettrodomestici

Siemens Elettrodomestici annuncia l’avvio della collaborazione con l’architetto Francesco Librizzi, che diventa brand ambassador degli elettrodomestici da incasso per cucine di alta gamma della multinazionale tedesca.

Nel corso del 2020, Librizzi sarà coinvolto in maniera particolare in iniziative a supporto della linea premium studioLine di Siemens, una gamma di elettrodomestici di design dedicata ai consumatori più attenti ai dettagli e alla qualità, alla ricerca di un’esperienza d’uso esclusiva e fuori dall’ordinario, e con i quali l’architetto dialoga e lavora a stretto contatto giorno dopo giorno.

Classe 1977, Francesco Librizzi fonda nel 2005 a Milano il Francesco Librizzi Studio, atelier di progettazione che sviluppa progetti di architettura, interni, design e installazioni temporanee. Oltre al privato, Francesco Librizzi si è dedicato anche ad allestimenti per istituzioni come la Biennale di Venezia, realizzando il progetto del Padiglione Italia nel 2010 e di quello del Bahrein nel 2012, o la Triennale di Milano con la monografica Gino Sarfatti: il design della luce, premiata con la Menzione d’Onore al Compasso d’Oro come miglior allestimento.

Lo studio Librizzi è attivo anche nel campo del design. Dopo un esordio fortunato con il riconoscimento del Prix Émile Hermès nel 2008, prosegue la sperimentazione nel mondo del prodotto, e dal 2017 l’architetto collabora con FontanaArte, celebre marchio di illuminazione fondato da Gio Ponti nel 1932, disegnando la famiglia di lampade Setareh e diventandone l’attuale Art Director.

Francesco Librizzi ha insegnato Interior Designed Exhibition Design in diverse Università italiane ed è attualmente docente di Space Design presso la NABA-Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top