Italy: the Graphic Landscape

La quinta edizione dell’allestimento del Triennale Design Museum di Milano, progettata da Fabio Novembre, segna un percorso di promozione e valorizzazione della creatività del nostro paese, in mostra dal prossimo aprile 2012 a febbraio 2013. Dopo i primi allestimenti dedicati alla grafica contemporanea – The New Italian Design, Spaghetti grafica e Graphic Design Worlds – la scelta di dedicare quest’ultima edizione alla grafica italiana, alla comunicazione visiva e alla loro storia arricchisce e completa il percorso nel design italiano intrapreso dal Triennale Design Museum.

 

L’esposizione si articola per tipologie di artefatti, un approfondimento su vecchi e nuovi prodotti e sugli strumenti della cultura visiva: dalla lettera al libro alla stampa periodica, pubblicità e propaganda, il segno, la veste dei prodotti, lo stampato d’uso comune, la misura del tempo, le architetture grafiche.

 

Triennale Design Museum – Quinta edizione
Italy: the Graphic Landscape
Direttore: Silvana Annicchiarico
Cura scientifica: Giorgio Camuffo, Mario Piazza, Carlo Vinti
Progetto di allestimento: Fabio Novembre
aprile 2012-febbraio 2013
 

 

 

 

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