GE Lighting ha collaborato con il comitato organizzativo dei Giochi Olimpici di Londra in qualità di partner del London 2012 Sustainability e come sponsor del Global Olympic 2012, realizzando una serie di progetti di illuminazione, temporanei e permanenti, ad elevata efficienza energetica e a basso impatto ambientale. Questi progetti contribuiranno al complessivo risparmio energetico negli anni a venire, grazie al riutilizzo delle sorgenti luminose al termine dei Giochi Olimpici e Paralimpici di settembre 2012.
Per garantire massimi livelli di sicurezza negli spazi dedicati ai visitatori all´interno dei parcheggi olimpici, sono stati installati gli apparecchi di illuminazione Odyssey equipaggiati con lampade CMH Streetwise, che offrono una luce più brillante e un’alta resa cromatica, permettendo alle telecamere a circuito chiuso una ripresa nitida. Per l’illuminazione dell’arena olimpica di hockey, sono stati installati i riflettori Euroflood 2000 ad altissima potenza, progettati con vano alimentatore integrato per lampade HPS e a ioduri metallici fino 600Watt.
Sempre per le Olimpiadi, GE Lighting ha contribuito a rinnovare l’immagine del Tower Bridge di Londra con una nuova illuminazione progettata per evidenziare le forme architettoniche. Le tradizionali lampade a illuminazione statica sono state sostituite infatti con soluzioni LED che variano in intensità e colore, riducendo significativamente il consumo energetico. Icona di riferimento della capitale inglese, il Tower Bridge ospiterà inoltre i giganteschi anelli olimpici che, sospesi sulla struttura per l’intera durata dei Giochi, saranno illuminati con potenti riflettori a LED Floodlights, come le loro versioni ridotte di Belfast, Edimburgo e Cardiff.