Primo appuntamento venerdì 21 novembre a Milano per conoscere e cogliere al meglio le opportunità che la progettazione in BIM (Buliding Information Modeling) offre alle aziende.
Nel corso dell´incontro Stefan Larsson, fondatore di BIMobject, e Massimo Guerini, managing director di BIMObject Italy, si alterneranno a rappresentanti di aziende che hanno già scelto le soluzioni BIMobject e architetti che utilizzano correntemente software BIM per i loro progetti.
BIMobject è una società svedese quotata al Nasdaq che rende disponibili gratuitamente per architetti e progettisti oggetti 3D parametrici (BIM) per il mondo delle costruzioni e dell´interior. Ciascuno dei circa 4.000 prodotti che già oggi formano la libreria di oggetti BIM di BIMobject è disponibile per il download gratuito in formati compatibili con i principali software BIM (Revit di Autodesk, ArchiCAD, Trimble SketchUp Pro, AutoCAD).
una schermata del sito di BIMobject |
Attualmente sono circa 1,5 milioni i prodotti scaricati ogni anno in tutto il mondo da architetti che li inseriscono nei loro progetti. E´ evidente che quando un prodotto viene inserito in fase di progetto le possibilità che quello stesso prodotto venga scelto e adottato in fase esecutiva sono esponenzialmente più elevate rispetto a un oggetto semplicemente disegnato e che deve essere ancora individuato e reperito.
La progettazione in BIM si sta diffondendo rapidamente anche in Italia per i vantaggi che offre in termini di collaborazione multidisciplinare, velocità di modifica, precisione. In alcuni Paesi è già un pre-requisito indispensabile per accedere a concorsi di progettazione e commesse internazionali e entro pochi anni lo diventerà anche in Italia.
Sposare adesso la logica BIM, trasformare i propri cataloghi da documenti su carta o pdf in file 3D rappresenta per le aziende che producono soluzioni per l´architettura e l´edilizia un vantaggio competitivo e un´opportunità di business imperdibile.
BIMobject Live
Quando: venerdì 21 novembre, 9:30/14:00
Dove: Milano, Blend Tower in piazza IV novembre 7, terrazza lounge
Per registrarsi: italy@bimobject.com o 02.87343303