APPUNTAMENTO ALLO IUAV CON FABRIZIO BAROZZI

Martedì 19 maggio alle ore 17 l’Università IUAV di Venezia ospita la conferenza La Filarmonica di Stettino e altre opere recenti dell’architetto Fabrizio Barozzi, vincitore del premio Mies van der Rohe 2015 per l’architettura contemporanea indetto dall´Unione Europea con il progetto della Filarmonica di Stettino firmato dallo studio Barozzi/Veiga con la collaborazione di Studio A4.

L’incontro sarà introdotto da Renato Bocchi e Alberto Ferlenga del Dipartimento di Culture del progetto dell’Università Iuav di Venezia.

Gli interni della FIlarmonica (foto ©Simon Menges)


Selezionata tra 420 lavori di 36 nazioni europee, la Filarmonica di Stettino è caratterizzata da una facciata in vetro rigorosa e quasi evanescente che contrasta con l’opulenza della sala sinfonica per 1000 spettatori decorata con foglia d’oro. L’edificio ospita inoltre una sala per la musica da camera che può accogliere 200 spettatori, uno spazio polifunzionale per mostre e conferenze oltre a un ampio foyer.

Laureato in architettura alla UAV e successivamente trasferitosi in Spagna, Fabrizio Barozzi ha ottenuto per due anni consecutivi il premio della giuria nella conduzione dei workshop estivi WAVE presso l’ateneo veneziano ed visiting professor presso il Dipartimento di Culture del progetto Iuav su invito dei professori Renato Bocchi e Alberto Ferlenga.

 

La Filarmonica di Stettino e altre opere recenti

martedì 19 maggio 2015, ore 17

Cotonificio, aula A1, Dorsoduro 2196 Venezia

 

 

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top