La sedia Saint Tropez, dell´azienda friulana Calligaris, festeggia il suo primo anno di vita con uno dei più prestigiosi premi del settore: il Good Design Awards 2017.
La sedia (design Archirivolto), comoda grazie alle forme morbide e alle dimensioni generose (versione a quattro gambe), è solida, colorata e impilabile. Caratteristiche essenziali sono la cura per il dettaglio e il design ricercato e decorativo, grazie alla realizzazione di uno schienale ad effetto trapuntatura, adatta a ogni contesto e spazio abitativo, sia domestico che di lavoro. La scocca in policarbonato è realizzata in quattro calde tonalità trasparenti o in quattro colori coprenti lucidi, ed è montata su un basamento a quattro gambe in metallo o legno, entrambi in varie finiture, sia su una base di alluminio a quattro razze o a cinque razze con ruote.
La sedia, grazie alle forme morbide e alle dimensioni generose, è solida, colorata e impilabile |
Il premio, istituito a Chicago nel 1950, ha lo scopo di celebrare i prodotti innovativi dal punto di vista tecnico, di design, di innovazione e funzionalità.
Per l´azienda friulana si tratta di un´altra conferma, che testimonia il suo prestigio dopo il riconoscimento dello scorso anno con la poltrona Lazy e la sedia Bahia.