A PROPOSITO DI CONTRASTI

ADD System di Lapalma (design Francesco Rota) è una soluzione pensata per soddisfare le diverse esigenze del contract. 

Il sistema si compone di una base sulla quale si possono assemblare piani, sedili, schienali e altri accessori, per ottenere moduli compatti, come il divanetto a due posti, o veri e propri sistemi articolati di seduta, accessoriabili con tavolini, vassoi, portariviste o side table. 

Il telaio è formato da profili d´alluminio estruso, uniti tramite giunti, e cinghie elastiche che migliorano il comfort di seduta. Ogni modulo poggia su gambe in alluminio pressofuso verniciate come il telaio; per unire due moduli senza avere il piede doppio, è prevista una gamba di collegamento singola. 

Forma dei cuscini e cucitura evidenziano lo spazio di seduta; gli schienali sono imbottiti.

Giocando sulla modularità, ADD System consente di combinare moduli in metallo da 90 cm disponibili in tre differenti altezze (40, 70 e 115 cm). Tratto comune i 45 cm di profondità, ideali per accogliere comodamente oggetti, libri o archivi. 

La bi-frontalità dell’elemento contenitore – aperto a giorno, chiuso con cassetti o antine in diverse finiture – consente un posizionamento anche a centro stanza.

Tra le altre novità presentate da Lapalma a Orgatec lo sgabello Lem (design Shin e Tomoko Azumi), presentato in una versione monocolore arancio.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top