A ROMA DUE PALAZZI COI FIOCCHI

In questi giorni due enormi decori natalizi infiocchettano i palazzi Lafuente e Argonauta di Roma, entrambi di proprietà di Valle Giulia Real Estate.

L’iniziativa è il risultato della collaborazione tra Thirtyone Design, studio della creativa romana Claudia Campone, e Cool Projects, società di ingegneria specializzata in Project Management e Building Automation.

Concepiti come enormi decori natalizi, i grandi fiocchi rossi dotati d’illuminazione interna sono visibili anche la notte sulle facciate degli edifici. 

Sul palazzo di Julio Lafuente – progettato nel 1977 dall’architetto spagnolo Julio Lafuente per Esso in collaborazione con l’ingegnere Gaetano Rebecchini e ora sede di aziende – i fiocchi sono su entrambi i lati dell’edificio, sia sull’ingresso principale sia sul lato sud (il primo misura 30 metri per 7, l’altro 10×7), mentre nel giardino antistante si può vedere un enorme rocchetto di nastro rosso con un paio di forbici, suggerendo l’intenzione di completare la decorazione.

I lavori di allestimento sul palazzo Argonauta, di proprietà di Valle Giulia Real Estate Srl

 

«Per realizzare entrambi i fiocchi sono stati impiegati studi strutturali e complessi calcoli dei venti, oltre a test illuminotecnici. Siamo felici di aver dato il nostro contributo per gli aspetti di coordinamento, direzione cantiere e sicurezza» dichiara Maurizio La Motta, General Manager di Cool Projects.

«I fiocchi, che saranno visibili fino al 15 gennaio, sono due installazioni ambiziose, rese possibili grazie a un importante lavoro di squadra realizzato anche insieme a Fly In, azienda specializzata in strutture gonfiabili», spiega Claudia Campone.

Orgoglioso delle installazioni l´ingegner Massimo Tarquini, amministratore unico di Valle Giulia Real Estate.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top