A VITALI LAPPALTO PER LA PISTA DI LINATE

Sea, la società di gestione dell’aeroporto di Milano Linate, ha aggiudicato al raggruppamento guidato da Vitali Spa, in Ati con la società bergamasca Artifoni, gli interventi di ammodernamento delle infrastrutture air side dell’aeroporto cittadino.

I lavori riguardano l’intera pavimentazione della pista di volo 18/36, della taxiway T nel tratto compreso tra l’area de-icing e la posizione di attesa intermedia T2, la demolizione di entrambe le testate (oggi in calcestruzzo) e il loro rifacimento in conglomerato bituminoso, e infine la realizzazione di opere civili interrate per aeromobili in sosta sul piazzale Nord.

È prevista inoltre la sostituzione di cavidotti, basi e Avl (luci pista) con lavorazioni profonde su tutta la pista e sulla taxiway T, oltre al ricablaggio dei segnali luminosi sostituendo le attuali lampade alogene con apparecchi a sorgente Led.

Strette le tempistiche: i lavori avranno inizio il 27 luglio con riapertura prevista per il 26 ottobre. In questi 92 giorni si alterneranno team di professionisti per affrontare al meglio le operazioni, 24 ore su 24, sette giorni su sette. 

L’importo dei lavori è di 16 milioni di euro.


© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top