In occasione della diffusione con Edilizia e Territorio / Il Sole 24 Ore del Report 2017 on the Italian Construction, Architecture and Engineering Industry, il prossimo 5 dicembre presso l’auditorium della nuova sede di Bnl a Roma si terrà un incontro-dibattito, moderato dal Professor Aldo Norsa (Iuav), incentrato su casi di successo in Italia e all’estero.
Per quanto riguarda il mercato italiano si parlerà anche del modo di selezionare le opportunità partendo dalla promozione commerciale e tecnologica e della pratica delle alleanze per ampliare la gamma delle competenze.
Per quanto riguarda il mercato internazionale emergeranno suggerimenti e spunti per individuare i Paesi più promettenti, gli obiettivi e la struttura necessaria per affrontarli nel modo migliore.
L’incontro presenterà le testimonianze flash, tra gli altri, di Alessandro Adamo (partner, L22 / Degw), Carlo Carganico (a.d. Italferr), Marcello Cerea (presidente, Starching), Ludovica Di Falco (fondatrice, Scape), Giovanni Battista Furlan (presidente, Net Engineering), Antonino Galatà (a.d. di Spea Engineering), Beatrice Gentili (Politecnica), Piero Giovannini (socio, H&A Studio Associati), Mauro Eugenio Giuliani (r, Redesco Progetti), Laura Rusconi Clerici (Tekne).
Imprenditoria del progetto, le sfide del mercato
- Dove Auditorium nuova sede Bnl, Viale Altiero Spinelli 30, Roma
- Quando 5 dicembre 2017, h. 10:00 – 13:00