Premiati la scorsa settimana presso il Cosentino City di Madrid i vincitori della scorsa edizione del Cosentino Design Challenge e presentata la dodicesima edizione del concorso internazionale, nato con l’intento di promuovere la creatività e il talento tra gli studenti di tutto il mondo e sostenuto da 24 scuole, università e istituzioni nazionali e internazionali.
Negli anni questa manifestazione è diventata un appuntamento irrinunciabile, oltre che motivo d’orgoglio per il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design.
Anche quest’anno il concorso è strutturato in due categorie distinte: gli studenti di Architettura sono invitati a riflettere sul tema “Cosentino e le arti drammatiche”, mentre i colleghi delle facoltà di Design si focalizzeranno sulla tematica “Cosentino e la luce”.
I progetti dei partecipanti dovranno prevedere l’utilizzo di un prodotto della gamma Cosentino, a scelta tra il quarzo naturale Silestone®, le superfici ultracompatte Dekton® e la linea di graniti naturali Sensa®.
Le candidature sono aperte dal 1 ottobre 2017 al 1 giugno 2018 e tutti i progetti dovranno pervenire in formato digitale attraverso il sito ufficiale del concorso.
La giuria renderà pubblici i risultati nel giugno 2018 e, per ciascuna categoria, proclamerà tre vincitori – che si aggiudicheranno un premio di mille euro – e tre menzioni speciali.
Qui il regolamento completo.