Dalla collezione di sedute slim di Alias,progettata dal duo britannico PearsonLloyd, nasce la nuova slim chair. Essenziale ed ergonomica, interpreta il tema del design della seduta elementare contemporanea. È la prima in polipropilene firmata da Alias, che mantiene un approccio attento al design.
Slim chair nasce dalla ricerca di una seduta universale e flessibile, da inserire facilmente in diversi contesti: dagli uffici al contract alle residenze private.
La scocca è realizzata con uno stampo che, oltre a consentire un’alta tenuta strutturale coniugata a spessori ridotti al limite, prevede una minima percentuale di fibra di vetro di rinforzo, garantendo così qualità superficiale.
La versatilità della seduta è confermata dall’ampia gamma di finiture proposte, così da rispondere a ogni tipo di esigenza e gusto. La scocca in polipropilene monocolorepuò essere combinata a basi a quattro gambe o a slitta in acciaio o a quattro gambe in legno di rovere.
Slim chair è un segno leggero: le proporzioni, i dettagli e il disegno delle superfici richiamano in modo sofisticato le altre sedute della collezione.
Di recente, al team storico di designer che collaborano con Alias si è aggiunto il britannico Simon Pengelly con la Landscape collection.
|
Landscape collection, design Simon Pengelly |