Alla Wunderkammer di Land le storie di paesaggio di Carlo Stanga

Per la Milano Design Week la Wunderkammer, lo spazio di Land in via Varese 12, presenta le illustrazioni di Carlo Stanga “WanderWorld”. Il titolo della serie, commissionata da land per il LANDmagazine, suggerisce il vagabondaggio nel paesaggio, un viaggio non pianificato che lascia spazio al piacere della serendipità.

L’installazione è stata realizzata in collaborazione con Spazio81, partner del progetto. Grandi immagini stampate su un supporto in canvas di cotone, rappresentano in una modalità più che attuale un percorso alla scoperta del paesaggio attorno a noi oltre la città. La Wunderkammer di Land, lo studio internazionale di architettura e paesaggio di Andreas Kipar, onora così il suo nome di stanza delle meraviglie e diventa un luogo dove potersi stupire ed emozionare.

Andreas Kipar afferma che il paesaggio non conosce confini. «Come architetti del paesaggio – spiega Kipar – abbiamo sempre di più un ruolo decisivo nella costruzione di storie di paesaggio capaci di rigenerare non solo comunità urbane, ma interi territori».

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top