Architects Meet in Selinunte, dal 23 giugno l’undicesima edizione

Con il titolo ‘Volare, Oh Oh – Rigenerare, Riqualificare, Ripartire‘ prende il via giovedì 23 giugno Architects Meet in Selinunte, la kermesse organizzata ogni anno dall’Associazione Architettura e Critica (Aiac) di Luigi Prestinenza Puglisi con Studio La Monaca, PresSTletter e PresSTfactory.

L’undicesima edizione tratterà delle delle opportunità che si prospettano oggi all’architettura in Italia e approfondirà il tema dell’architettura dell’accoglienza con particolare attenzione all’offerta turistica e alla riqualificazione dei borghi.
Verranno inoltre analizzati progetti e realizzazioni tesi a migliorare l’offerta culturale del territorio, con particolare attenzione alle strutture museali e ai parchi.

Dal giovedì a sabato 25 giugno ogni pomeriggio presso il Parco Archeologico di Selinunte architetti, designer, urbanisti ed esperti provenienti dalla Sicilia e da tutta Italia si alterneranno sul palco del convegno – allestito nel Baglio Florio del parco – per confrontarsi sui temi della ripartenza culturale del Paese, della riqualificazione dei Borghi e dell’accoglienza turistica.

La manifestazione prevede anche happening ed eventi serali tra il Parco e il vicino Hotel Admeto.

La procedura per l’accreditamento dei crediti formativi (Cfp – 6 per ogni giornata) è subordinata al pagamento da parte del singolo architetto dell’importo di € 10,00 al giorno per diritti di segreteria, da versare prima dell’evento tramite sistema PAGOPa del sito dell’Ordine degli Architetti di Trapani e provincia.

La registrazione all’evento formativo, ad una o più giornate, dovrà essere fatta al link https://forms.gle/sQEqazcFRMthpzSL7 allegando la ricevuta del versamento dei diritti di segreteria.

L’XI edizione di Architects Meet in Selinunte è organizzata con il patrocinio di Regione Siciliana-Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cosa e Pantelleria, Comune di Castelvetrano-Selinunte, Regione Sicilia Beni Culturali e con il sostegno di Oikos.
Partner tecnici gli hotel Admeto, Althea Palace e Alceste.

 

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top