Prorogata al 30 Giugno la scadenza per le iscrizioni alla prima edizione del premio Eu-Design che verrà assegnato a prodotti, artefatti digitali e servizi presentati da progettisti o produttori, che rivelino una particolare attenzione alle tematiche dell’ergonomia, dell’usabilità, della user experience e dell’innovazione.
Il premio Eu-Design 2015 è organizzato da Ergonomo.it, Studio Steffan e la Sezione Lombardia-Liguria della Società Italiana di Ergonomia con il patrocinio della Regione Lombardia, Provincia di Milano, Provincia di Torino, Società Italiana di Ergonomia e l´Associazione per il Disegno Industriale ADI.
I candidati al premio saranno valutati da una commissione di esperti che selezionerà 9 finalisti – 3 per la categoria Prodotto, 3 per la categoria Artefatto Digitale e 3 per la categoria Servizio – in considerazione della sensibilità dell’azienda o del progettista all’uso degli strumenti e metodi tipici dell’ergonomia (tra cui l’aver eseguito test di usabilità o prove con utenti reali).
I finalisti saranno premiati nel corso di un evento che si terrà nell’autunno 2015 e le aziende avranno la possibilità di mostrare il proprio prodotto in uno spazio espositivo.