BBB Italia, il ritorno

Tra i marchi storici del mondo dell’arredamento, in occasione della Design Week BBB Italia presenta il proprio attuale catalogo presso il flagship Store HUS Milano di via San Fermo 17.

Fondata nel 1949 e rilanciata in questi anni da Vittorino Fumiani, l’azienda con sede nel Vicentino si è sempre caratterizzata per l’equilibrio tra gli slanci sperimentali e il patrimonio della tradizione e per le collaborazioni con alcuni dei più importanti designer e architetti delle diverse epoche, da Gio Ponti ai fratelli Castiglioni, Giandomenico Belotti, Giorgio Decursu, De Pas D’Urbino Lomazzi e molti altri.

Ponti 940, design Gio Ponti. Sedia in faggio disponibile nella finitura faggio naturale o faggio tinto noce, con finitura in olio, cera o vernice trasparente naturale (4 colori). Oppure la struttura viene fornita laccata bianco o nero, e in altre 10 varianti colore su ordine minimo di 4 pezzi. La seduta imbottita è rivestita in pelle, ecopelle o tessuti. Nella versione 940 lo schienale è lineare e aperto, nella versione 969 presenta un appoggio per la schiena dalla forma sinuosa ed elegante.

Collaborazioni proseguite fino a oggi, con le nuove leve del design che oggi ne arricchiscono il catalogo.

Tra i pezzi esposti le sedie in faggio 940 e 969 di Gio Ponti, la libreria Sapiens di Bruno Rainaldi e la collezione di divani Polp 1 di Ilaria Prato.

Ilaria Prato, Polp 1, collezione di divani componibili con imbottitura a molle insacchettate singolarmente, visco elastico e poliuretano espanso. Rivestimenti sfoderabili in tessuto o pelle. Basamento in legno in tecnologia folding con finiture in essenza o laccate.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top