Soluzioni, non solo prodotti: ecco perché alla direzione creativa di Manerba è stata chiamata la designer Ilaria Marelli, che ha ambientato il nuovo shooting in una scuola, il liceo artistico Giulio Romano a Mantova, città in cui è nato il marchio che da oltre 50 anni produce arredi e pareti mobili per spazi di lavoro.
Con il nuovo servizio fotografico firmato da Federica Bottoli, la designer e direttrice creativa ha scelto di presentare l’azienda attraverso nuovi modi di vivere e lavorare facendo dialogare ogni prodotto in maniera coerente con le persone, valorizzando il concetto aziendale di ufficio inclusivo e attento al benessere della persona.
Condivisione, vitalità, colore, natura, benessere fisico e mentale: questi i valori dello shooting, in cui sono protagonisti gli studenti della scuola, rappresentanti ideali della generazione Z, divisi tra un mondo sempre più digitale e il desiderio di fare esperienze fisiche di qualità.
Il design è il filo conduttore che unisce il senso di comfort, la personalizzazione, la flessibilità, la funzionalità, il colore, sviluppati attraverso un linguaggio estetico che favorisce relazioni e benessere.