Da Bertolotto Porte a Bertolotto SpA: è cambiata la denominazione dell’azienda produttrice di porte per interni e complementi d’arredo di Torre San Giorgio (Cuneo) che contemporaneamente ha varato il raddoppio del capitale sociale, oggi di due milioni di euro.
Bertolotto Porte diventa brand, al pari di BIhome (arredamento) e di altri marchi minori legati ai prodotti.
«Abbiamo effettuato questa operazione in questo particolare momento – spiega Claudio Bertolotto, a.d. dell’azienda – legandola ad un significativo incremento della superficie del nostro stabilimento, sia produttivo che di servizio. Nel 2016 sono stati acquisiti 42.000 mq di terreno su cui costruiremo nei prossimi 6 anni 20.000 mq coperti».
Il progetto di ampliamento è già in corso: i lavori di sistemazione dell’area e di fondazione sono partiti nelle ultime settimane ed entro la fine di ottobre è prevista l’ultimazione dei primi 5.000 mq.
«Questi interventi ci porteranno ad essere un’azienda sempre più attenta all’ambiente: un grande impianto a biomasse per il riscaldamento e un impianto fotovoltaico per l’alimentazione energetica sono uno dei fulcri della nuova sede. Entro l’autunno del 2017 prevediamo altri 10mila mq dedicati ai nuovi impianti di produzione e successivamente svilupperemo l’area dei servizi per i lavoratori e per la formazione».