Fima Carlo Frattini, l’azienda italiana specializzata nel settore della rubinetteria, chiude il 2020 con un fatturato di oltre 25 milioni di euro, con una crescita a doppia cifra percentuale sull’anno precedente. In crescita del 6,6% anche il numero dei dipendenti.
Frutto di un piano export mirato all’internazionalizzazione attraverso l’acquisizione di nuove certificazioni, investimenti mirati in nuovi mercati e in nuove tecnologie, l’estero – Paesi trainanti Germania, Olanda e Russia – è cresciuto del 14% e pesa oggi per il 72% del fatturato dell’azienda.
Anche il mercato italiano ha reagito bene con un incremento delle vendite del 7,5%.
Fattori del successo di Fima Carlo Frattini sono i costanti investimenti in tecnologie all’avanguardia, la flessibilità nel soddisfare le diverse esigenze della clientela attraverso un servizio di alta qualità e l’offerta di prodotti innovativi 100% Made in Italy, ecosostenibili e dal distintivo design. Un altro elemento che ha contribuito alla crescita, è stato l’ottimizzazione dei flussi logistici per aumentare la qualità e le performance di stoccaggio facendo fronte alle esigenze di tempi di spedizione sempre più ridotti.