CATELLANISMITH ANCHE PER LOUTDOOR

A Light&Building di Francoforte, la fiera dedicata al mondo dell’illuminazione e della building automation in corso fino a domani, Enzo Catellani ha realizzato per Catellani&Smith la sua prima collezione di lampade per esterno.

Creare una collezione per l’outdoor che sia in grado di rendere lo stesso calore e la stessa emotività della luce da esterni è stato il letimotiv che ha guidato la progettazione dei corpi illuminanti. Protagonista di questa collezione è il vetro di tipo industriale che, prima del suo completo raffreddamento, viene modellato manualmente. 

 

La creazione di maggiore effetto è Medousê, la lampada con il corpo composto da due coppe di vetro sovrapposte che da spenta è di colore verde per integrarsi perfettamente nel paesaggio, da accesa diventa di un bianco etereo. Grazie alla collaborazione con Architettura Sonora, Medusa è disponibile con un impianto di diffusione audio interno.

Lampada Medousê

 

Completano la collezione Gocce di Luce, le lampade sostenute da aste in rame ossidato – sempre in vetro industriale e modellato manualmente– che sembrano nascere dall’ambiente esterno che le circonda. 

Lampade Gocce di Luce

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top