Cersaie 2021 si svolgerà presso i padiglioni della Fiera di Bologna dal 27 settembre all’1 ottobre. A sette mesi dall’evento è già stato opzionato l’80% degli spazi assegnati nell’ultima edizione: gli espositori puntano al ritorno fisico in sicurezza della più importante manifestazione mondiale della ceramica e dell’arredobagno.
Confermando il codice visivo creato nel 2019, l’agenzia 45 Gradi ha delineato la rappresentazione grafica della fiera e dei diversi aspetti della nuova edizione.
Il nuovo visual presenta il cubo – elemento grafico distintivo del logo Cersaie – che si apre in più moduli, generando una dinamica molteplicità di pixel. Si tratta della rappresentazione visiva del nuovo concetto di “Open” che per questa edizione di Cersaie si abbina a Evolution, sottolineando a tendenza a recepire stimoli e a svilupparli in nuove possibilità.
A questa immagine si abbina anche il nuovo logo Cersaie Digital, novità assoluta di questa 38esima edizione. Cersaie Digital sarà on line per tre settimane, dal 20 settembre all’8 ottobre, rafforzando sul web la presenza fisica degli espositori grazie alle le potenzialità dell’information technology, della dematerializzazione delle informazioni e degli eventi e dell’estensione globale in termini di capacità relazionali.