City, un nuovo concetto di estetica della piscina fuori terra

Piscine Laghetto, dal 2017 parte del gruppo Fluidra, ha presentato City, la nuova piscina fuori terra disegnata da Sportium e Progetto Cmr, due società del Gruppo Progetto Cmr International, e realizzata in collaborazione con Granitech, brand di Iris Ceramica Group.

 

La piscina è progettata per essere realizzata con una vasta gamma di materiali e finiture, prossimamente anche Hpl e vetro.

 

Definita da materiali di finitura come grès porcellanato e metallo, City è stata progettata con l’obiettivo di integrarsi armoniosamente negli spazi esterni attraverso un design visivamente equilibrato e dall’impatto volumetrico alleggerito.
I progettisti si sono ispirati al mondo dell’architettura e hanno scolpito i volumi della sua struttura, modulando i pieni e i vuoti in modo equilibrato e consapevole, al fine di conferire leggerezza e purezza alle forme della nuova piscina.

 

Il rivestimento esterno di lastre ceramiche rinforzate è disponibile in bianco e grigio. La struttura è in acciaio zinco magnesio con parti in acciaio inox.

 

Sempre più spesso gli spazi esterni vengono pensati come una naturale estensione degli interni, favorendo una continuità visiva e funzionale tra indoor e outdoor, ed è a questa tendenza che Piscine Laghetto, Sportium – Progetto Cmr e Granitech hanno inteso rispondere, con un modello che integra in un’unica soluzione un oggetto adattato sia allo sport che al relax e al benessere, nonché alla riabilitazione fisica.

 

 

La nuova piscina è rivestita con le superfici ceramiche X-Slab messe a punto da Granitech, la business unit di Iris Ceramica Group specializzata in ambito tecnico.
Le lastre in grès porcellanato X-Slab sono superfici superpotenziate che amplificano la naturale resistenza della ceramica dalle 5 alle 10 volte.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top