Clivet Live è la nuova divisione di Clivet dedicata al settore residenziale, con un’ampia gamma di soluzioni per abitazioni residenziali singole e plurifamiliari, di nuova costruzione o esistenti ma da riqualificare energicamente.
Bruno Bellò, fondatore e presidente di Clivet, spiega le ragioni di questo investimento: «Il mercato del comfort residenziale ha subito in questi ultimi anni un cambiamento epocale. L’involucro edilizio è diventato sempre più performante portando con sé una rivoluzione negli impianti di climatizzazione.
Centrale è diventato il tema del rinnovo e della purificazione dell’aria e la tecnologia si è spostata verso prodotti e sistemi che permettano di risparmiare e di sfruttare le fonti energetiche rinnovabili, come le pompe di calore, in cui abbiamo oltre 25 anni di esperienza in molti segmenti del terziario e dell’industria.
Un´ulteriore conferma al cambio di rotta a favore delle tecnologie green è arrivata a dicembre dalla Conferenza sul Clima di Parigi COP21.
Per orientarsi in questo mutamento il cliente residenziale ha bisogno di un interlocutore specializzato, al quale potersi affidare con fiducia per la scelta, l’installazione e la manutenzione dell’impianto nella sua totalità: dal sistema di rinnovo e purificazione aria, alla pompa di calore, alla gestione domotica dell’intero impianto.
Con la nuova divisione vogliamo diventare punto di riferimento sicuro per il comfort totale e sostenibile in ambito residenziale».
Gli ambienti climatici della Clivet University |
Clivet Live ha inaugurato inoltre la Clivet University, una scuola di formazione teorica e pratica altamente qualificata per i professionisti, con 7 sale climatiche, che riproducono le condizioni di temperatura ed umidità simulando diversi climi da -20°C a +50°C di aria esterna.