Giovedì 23 luglio è stato ufficializzato un importante cambio ai vertici di Comelit Group Spa: l’assemblea dei soci ha nominato Silvia Brasi Presidente del nuovo Consiglio di Amministrazione, Edoardo Barzasi Vicepresidente e Amministratore Delegato e come consiglieri delegati Fabio Brasi, responsabile del working capital logistico, Demetrio Trussardi Direttore Commerciale Italia e da quest’anno anche Alberto Lazzari, Direttore Acquisti di Comelit.
Silvia Brasi si è detta lusingata: «sono la prima esponente della seconda generazione dei fondatori di Comelit ad assumere la presidenza dell’azienda, succedendo così a mio zio Mino Brasi, a mio padre Pierantonio Brasi e a Gianni Lazzari, che ringrazio per la tenacia, la vitalità e la determinazione con cui in questi anni ha guidato la nostra azienda».
«Quella che mi viene attribuita è una grande responsabilità, soprattutto in un momento difficile per l’economia mondiale, a causa della crisi determinata dalla pandemia del Covid-19, che ha colpito in modo particolare la nostra provincia– ha proseguito – Ma la assumo con grande entusiasmo e passione. Innanzitutto perché posso contare su un consiglio di amministrazione estremamente coeso e su un management e numerosi collaboratori colmi di passione ed entusiasmo, intrinseca forza di Comelit. E poi perché sono convinta che la nostra azienda ha le risorse per reagire, come già sta facendo, e per tornare a riprendere quel trend di crescita e di espansione continua che ci ha contraddistinto in questi anni. Le persone sono la risorsa più importante su cui possiamo e vogliamo contare per tornare a guardare con positività e coraggio al domani».
Nata a Clusone, dove vive tuttora, Silvia Brasi è sposata e ha 2 figli, Martina di 25 anni e Matteo di 22 anni. Laureata in Economia e Commercio a Bergamo entra in Comelit nel 1996, prima presso l’ufficio estero e poi nel nascente ufficio marketing, fino alle risorse umane, attività di cui è responsabile ancora oggi.
Il Presidente uscente Gianni Lazzari, tra i fondatori di Comelit, è stato invece nominato Past President.
Comelit
Il binomio innovazione tecnologica e qualità dei prodotti è diventato negli anni il marchio distintivo dell’azienda, oggi riconosciuto in tutto il mondo.
Il Gruppo, che alla fine del 2019 ha superato i 130 milioni di Euro di fatturato, conta oggi più di 700 dipendenti.