Presentata questa mattina a Milano in L22 la nuova collezione di mosaici ceramici Denim di Appiani, brand del gruppo industriale Altaeco.
Il progetto è frutto della collaborazione tra il marchio del gruppo industriale Altaeco e FUD, la divisione di Lombardini22 che si occupa di branding e comunicazione, a cui Altaeco ha affidato la direzione artistica dello storico marchio italiano di ceramiche per l’architettura.
Oltre alla consulenza generale dell’immagine Appiani e sul colore, Fud collabora alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, formati e finiture.
Nel caso di Denim, la tessera (1.2 x 1,2 cm) di mosaico ceramico è impressa con un’inedita finitura tridimensionale che ricorda, dandone la sensazione al tatto, la trama del tessuto jeans.
In tre decori – sfilato, ondulato e striato – ciascuno sviluppato in due diverse varianti con distinti movimenti e cromie, le piastrelle di mosaico Denim (misura 30 x 30 cm) possiedono tutte le proprietà della ceramica in mono presso-cottura e sono adatte a rivestire qualsiasi superficie orizzontale o verticale, interna o per esterni, per il mondo del residenziale, alberghiero e dei servizi.
|
|
Esempi di rivestimenti mosaici a parete nel residenziale e per la ristorazione |