Concreo, l’estetica del cemento e la lavorabilità del legno

I pannelli di Concreo sono una delle innumerevoli proposte del Gruppo Bonomi Pattini per l’architettura e i progetti di interni.
La loro caratteristica fondamentale è la lavorabilità: i pannelli possono essere facilmente tagliati per realizzare rivestimenti custom e incisi – sono disponibili in spessori di 5 a 17 mm – per realizzare decorazioni su disegno conservando l’aspetto estetico del cemento colato.

 

 

Interamente Made in Italy, Concreo nasce da un impasto di fibre di cellulosa, gesso e resine acriliche compresso per rendere i pannelli resistenti. In fase di finitura i pannelli vengono sottoposti a un trattamento antimacchia e impermeabilizzante che li rende indicati per realizzare mobili e componenti d’arredo anche in ambienti con un’alta concentrazione di umidità.

 

 

Disponibili nei formati di 1.250 x 2.540 mm o di 664 x 1.250 mm e in spessori che vanno da 5 a 17 mm, le lastre possono essere tagliate, segate, bisellate, lavorate con gli strumenti per il legno e sottoposte anche a interventi decorativi, come incisioni, intarsi o stampe digitali, per creare scenografie e effetti speciali particolarmente interessanti per sviluppare progetti nell’ambito del retail o dell’ospitalità.

Scarica la scheda tecnica (pdf)

 

Gruppo Bonomi Pattini

Presente sul mercato nazionale dal 1979, con la sua selezione eterogenea di prodotti e materiali per l’architettura e l’industria del mobile, il Gruppo Bonomi Pattini è oggi un punto di riferimento per i progettisti alla ricerca di nuove idee e soluzioni. Di ciascuna, l’azienda garantisce la distribuzione su tutto il territorio nazionale.

 

 

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top